Autumn in Roero

Ci sono giorni in cui ho bisogno di stare un po’ da sola. Sola con la mia terra, con i suoi profumi, i suoi colori. Adoro dimenticarmi del tempo che passa, fermarmi a guardare una foglia mossa dal vento o un bruco che attraversa, lentamente, la strada. Adoro percorrere gli stessi sentieri di sempre, le stesse strade su cui cammino da quando sono nata. Anche ora che vivo in città, anche dopo mille viaggi, sono quelle le ‘mie’ strade, sempre uguali, conosciute in ogni millimetro, eppure sempre così meravigliosamente diverse.
Quegli stessi sentieri su cui potrei camminare ad occhi chiusi, sono ogni volta una scoperta, colorata dei colori sempre diversi della natura e con in sottofondo il rumore unico dei miei pensieri. E’ lì, ascoltando il silenzio con negli occhi le mie colline, che io mi sento a casa.
Oggi regalo anche a voi quattro passi a ‘casa mia’. Questa volta i colori li scelgo io. La colonna sonora, invece, la lascio aggiungere a ognuno di voi.

by Albicocca


<










7 assaggi:

Maya ha detto...

Ragazze che belle foto!!! bravissime

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Splendide immagini autunnali
Ciao,
Alex

Castagna e Albicocca ha detto...

@ Maya: grazie mille!! E' difficile resistere con dei colori così
@ Alex: E' così difficile riportare in foto quello che vedono gli occhi...

Ora cerchiamo di capire come riuscire ad inserirle un po' più grandi...

Ciao,
Castagna & Albbicocca

laGallinainCucina ha detto...

Belle foto e belle zone!
Sono stata nel Roero due anni fa in autunno, è stato bellissimo, sia per gli splendidi colori che per il fantastico vino.
Ciao

elisabetta ha detto...

Come verrei volentieri a fare una passeggiata da quelle parti... da bambina ho abitato per tre anni nelle confinanti Langhe. Tre anni di ricordi meravigliosi :)

Castagna e Albicocca ha detto...

@ lagallinaincucina: abbiamo la fortuna di avere posti splendidi in Italia, bisogna solo vederli...

@ elisabetta: le Langhe sono un posto fantastico, dolci colline che si perdono a vista d'occhio, sapori e colori indimenticabili. Anche io associo le Langhe al ricordo di quando ero piccola lì e aiutavo la mami ad impastare il pane...

Ragazze non continuo, altrimenti troppa malinconia...

By Castagna

FairySkull ha detto...

Che belle queste foto !! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Posta un commento